Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:31 GMT+1
Navico Holding, leader mondiale nel settore dell'elettronica marina, compra la MARIS
Siglato un accordo con il gruppo Grieg
21 ottobre 2014
Il gruppo norvegese Navico Holding, leader mondiale nel settore dell'elettronica marina in cui è presente con i marchi Lowrance, Simrad Yachting e B&G, ha siglato un accordo per comprare la MARIS (Maritime Information Systems) del gruppo Grieg, società norvegese che sviluppa soluzioni, apparecchiature e sistemi di ausilio alla navigazione
«Per le nostre ambizioni di crescita - ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Navico Holding, Leif Ottosson - il mercato marittimo commerciale rappresenta una priorità strategica e abbiamo intenzione di avere un notevole impatto sul settore. Oggigiorno - ha sottolineato - poche società di elettronica marina stanno investendo tanto quanto Navico. In questa industria noi intravediamo eccezionali opportunità di innovazione e consolidamento. Portare la MARIS nel gruppo Navico rafforza la nostra strategia per soddisfare queste ambizioni».
«Con l'acquisizione della MARIS - ha confermato Jose Herrero, vice presidente esecutivo e responsabile della Commercial Marine Division di Navico - otterremo tecnologie per la navigazione molto avanzate, una squadra di livello mondiale e un'ampia gamma di attività complementari che traineranno la nostra continua espansione e successo in questo settore». Rilevando che i sistemi di informazione e visualizzazione della cartografia elettronica ECDIS costituiscono un elemento chiave per lo sviluppo della navigazione elettronica, Herrero ha evidenziato che «la notevole offerta di sistemi ECDIS e di ausilio alla navigazione della MARIS, assieme al nostro portafoglio di prodotti Simrad come il radar ARPA, GNSS, AIS, Autosteering e Gyros, rendono la Navico il leader nello sviluppo di queste innovazioni».
Navico ha precisato che i prodotti e il brand MARIS saranno integrati nel portafoglio di prodotti Simrad.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore