- Nei prossimi 18 mesi il gruppo Rolls-Royce taglierà 2.600 posti di lavoro attuando un piano di ristrutturazione che - ha spiegato l'azienda - ha l'obiettivo di migliorare l'efficienza operativa e ridurre i costi. Rolls-Royce ha precisato che la gran parte della riduzione dell'organico avverrà nel corso nel 2015, principalmente nella divisione Aerospaziale, e che proseguiranno le iniziative per ottenere un ulteriore contenimento dei costi in tutti i settori, inclusa la divisione Land & Sea che con la divisione Aerospace costituisce i due segmenti di business principali del gruppo britannico.
-
- L'amministratore delegato del gruppo, John Rishton, ha specificato che tali misure «non saranno le ultime». «Però - ha aggiunto - contribuiranno a fare di Rolls-Royce una società più forte e più produttiva. Lavoreremo - specificato Rishton - a stretto contatto con i dipendenti e i loro rappresentanti per conseguire le necessarie riduzioni su base volontaria, ove possibile facendo in modo di mantenere le competenze necessarie per il futuro».
-
- Rolls-Royce prevede che tali misure comporteranno ulteriori costi di ristrutturazione pari a circa 120 milioni di sterline nei prossimi due anni, mentre a regime l'azienda stima di beneficiare di minori costi per circa 80 milioni di sterline all'anno.
-
- Attualmente Rolls-Royce dà lavoro ad oltre 55.000 persone in 45 nazioni, di cui circa 1.600 in Italia.
|