Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
04:47 GMT+1
Oggi a Genova il battesimo di Costa Diadema, la nuova ammiraglia di Costa Crociere
Da domani sino alla fine della stagione estiva 2015 la nave proporrà crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale
7 novembre 2014
Al termine della sua prima crociera di vernissage partita da Trieste il 1° novembre, oggi nel porto di Genova è arrivata la nave da crociera Costa Diadema, la nuova ammiraglia della flotta di Costa Crociere che è stata costruita nello stabilimento Fincantieri di Marghera con un investimento totale di 550 milioni di euro e che sarà battezzata questa sera nel porto del capoluogo ligure.
L'unità, di 132.500 tonnellate di stazza lorda, è lunga più di 300 metri ed ha 1.862 cabine per i passeggeri. «Costa Diadema - ha sottolineato l'amministratore delegato di Costa Crociere, Michael Thamm - è la nostra nuova ammiraglia. Stabilirà nuovi standard di qualità nell'industria delle crociere europea e rafforzerà ulteriormente la nostra leadership in Europa. Rappresenta la miglior espressione del nostro nuovo posizionamento di brand, basato sul concetto di offrire il meglio dell'Italia. Vale a dire passione, stile di vita italiano contemporaneo, ospitalità ed eleganza».
I festeggiamenti per il battesimo della nave, ormeggiata al Ponte dei Mille, avranno inizio alle ore 17 e continueranno fino a notte coinvolgendo sia gli ospiti sia la città. Costa Diadema lascerà Genova a notte fonda per raggiungere Savona la mattina di domani per l'inaugurazione del secondo terminal del Palacrociere, il terminal di Savona gestito da Costa Crociere.
Costa Diadema sarà posizionata nel Mediterraneo. Da domani sino alla fine della stagione estiva 2015 la nuova ammiraglia della compagnia proporrà itinerari di una settimana nel Mediterraneo occidentale che partiranno da Savona e faranno scalo ogni settimana a Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Napoli e La Spezia.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore