Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:12 GMT+1
L'olandese Boskalis ha acquisito il 14,8% del capitale della connazionale Fugro
L'azienda è leader mondiale nell'acquisizione e interpretazione di dati sul suolo terrestre e sui fondali marini
12 novembre 2014
Il gruppo olandese Royal Boskalis Westminster, che opera principalmente servizi di dragaggio e di rimorchio nonché servizi marittimi e logistici per l'industria offshore, ha annunciato di aver acquisito il 14,8% del capitale della connazionale Fugro, gruppo leader mondiale nell'acquisizione e interpretazione di dati sul suolo terrestre e sui fondali marini.
Boskalis ha spiegato che le attività della Fugro si adattano molto bene alle proprie e che l'ingresso nel capitale azionario dell'azienda è stato realizzato con l'intento di esplorare possibilità di cooperazione tra due gruppi che sono entrambi leader mondiali in mercati di nicchia ed hanno molto in comune sia come assets che come conoscenze, intensità di capitale, copertura globale e base della clientela.
«Fugro - ha specificato l'amministratore delegato di Boskalis, Peter Berdowski - è una società interessante con attività che si integrano bene con quelle della Boskalis. Per molti anni abbiamo lavorato assieme su numerosi progetti in tutto il mondo e abbiamo forti analogie quanto ad ambiente e cultura del lavoro. L'intenzione è di dialogare ed esplorare con il management di Fugro la possibilità di collaborare». Berdowski ha precisato che Boskalis condivide la strategia di sviluppo recentemente adottata da Fugro e che Boskalis non ha alcuna intenzione di avanzare un'offerta per un takeover sulla Fugro.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore