- Le compagnie crocieristiche socie di Cruise Lines International Association (CLIA) saranno suddivise sulla base di un criterio geografico di copertura del mercato da parte degli associati che identifica i livelli nazionale, regionale e globale. Lo ha annunciato l'associazione crocieristica internazionale presentando il nuovo Executive Partner Member Program. «Sulla base dei feedback dei nostri executive partners, delle compagnie crocieristiche associate e delle altre parti interessate - ha spiegato Christine Duffy, presidente e CEO dell'associazione - CLIA sta introducendo una struttura snella, personalizzando il programma per il 2015. Con questa evoluzione del nostro Executive Partner Member Program stiamo riaffermando il nostro impegno per la catena del valore del settore delle crociere e la nostra visione di fondo: “Un'industria, una voce”, dato che auguriamo di poter ampliare la nostra collaborazione con tutti i segmenti del più ampio settore delle crociere».
-
- Il programma di associazione 2015 prevede intanto la creazione di comunità di interesse e di nuovi eventi e offerte esclusive per ciascuna di quattro nuove categorie di appartenenza: Ports & Destinations, Travel Operators, Technical & Supply Chain Providers e Business Services Providers. Inoltre gli associati che accedono all'attuale Executive Partner Member Program dell'associazione, che prevede tra l'altro l'accesso a risorse ed eventi esclusivi del settore crocieristico, ad informazioni e dati sul mercato e che dà la possibilità di instaurare relazioni con altri attori e decision maker del comparto, dal 2015 saranno suddivisi in associati Silver, Gold e Diamond sulla base dei criteri geografici nazionale, regionale e globale di offerta e copertura dei mercati.
-
- «Le nuove categorie di associazione - ha spiegato Christine Duffy - hanno lo scopo di fornire più concrete opportunità di networking e di riconoscimento del marchio, mentre i nuovi livelli di adesione offriranno a ciascun partner ben definiti livelli di accesso alla rete della CLIA».
-
- Intanto , l'associazione della CLIA che rappresenta il settore delle crociere in Europa. Von Heereman, che assumerà il nuovo incarico nel prossimo febbraio subentrando all'attuale segretario generale Robert Ashdown, in precedenza ha lavorato nel settore del trasporto aereo nelle compagnie Lufthansa, TUIfly e Qatar Airways.
|