- Costa Crociere ha ufficializzato la creazione di un Marine Operations Center unificato ad Amburgo sotto il nome di Carnival Maritime. La compagnia crocieristica del gruppo statunitense Carnival Corporation ha spiegato che sarà un'unità all'avanguardia e altamente digitalizzata per gestire l'operatività della sua flotta, che al momento è composta da 25 navi incluse quelle del marchio AIDA Cruises, con il supporto di Lufthansa Technik. Carnival Maritime sarà guidata da Jens Lassen, al momento senior vice president Marine Operations di AIDA Cruises, che riporterà direttamente all'amministratore delegato del gruppo Costa, Michael Thamm.
-
- Ad Amburgo saranno quindi trasferite attività sinora svolte nel quartier generale della compagnia crocieristica a Genova. «Amburgo - ha spiegato Thamm - ci offre un accesso privilegiato alla tecnologia e alle competenze del settore marittimo. Siamo sicuri che la stretta collaborazione con Lufthansa Technik ci permetterà di acquisire il know-how delle compagnie aeree per il miglioramento continuo della qualità delle operazioni della nostra flotta».
-
- Costa Crociere ha inoltre comunicato cambiamenti nel gruppo direttivo dell'azienda. A partire da domenica prossima Neil Palomba, attuale senior vice president Hotel Operations & Product Development, diventerà direttore generale di Costa Crociere, a Genova. Avrà la responsabilità di guidare il marchio Costa, compresi la progettazione e sviluppo dei prodotti, le vendite e il customer care della prima compagnia in Europa. Sempre da domenica Buhdy Sin Bok, attuale senior vice president Pacific Asia and China, sarà nominato direttore generale di Costa Asia, a Shanghai. Entrambi i nuovi direttori generali, così come Michael Ungerer, a capo di AIDA Cruises, riporteranno direttamente all'amministratore delegato di Costa Crociere.
|