- Il gruppo finlandese Cargotec ha concluso l'esercizio annuale 2014 con un utile netto di 72 milioni di euro su ricavi per 3,36 miliardi di euro, in crescita rispettivamente del +30% e del +6% sull'esercizio precedente. L'utile operativo è ammontato a 126,6 milioni di euro (+37%). Lo scorso anno Cargotec ha acquisito nuovi ordini per complessivi 3,60 miliardi di euro rispetto a 3,31 miliardi di euro nel 2013. Il valore dell'orderbook al 31 dicembre scorso era pari a 2,20 miliardi di euro rispetto a 1,98 miliardi al 31 dicembre 2013.
-
- Lo scorso anno il solo marchio Kalmar del gruppo, con il quale sono prodotti e commercializzati mezzi di movimentazione delle merci per i porti e i terminal, ha totalizzato un utile operativo di 56,8 milioni di euro su ricavi per 1,49 miliardi di euro rispetto ad un utile operativo di 64,0 milioni di euro su ricavi per 1,55 miliardi di euro nel 2013. Nel 2014 Kalmar ha ottenuto nuovi ordini per complessivi 1,48 miliardi di euro (1,43 miliardi nel 2013) e il valore dell'orderbook alla fine dell'anno si è attestato a 805 milioni di euro (799 milioni al 31 dicembre 2013).
-
- Nel 2014 il marchio MacGregor del gruppo, con cui vengono prodotti e commercializzati mezzi di movimentazione per il trasporto marittimo e l'industria offshore, ha registrato un utile operativo di 53, milioni di euro su ricavi per 1,03 miliardi di euro rispetto ad un utile operativo di 62,7 milioni di euro su ricavi per 794 milioni di euro nel 2013. Lo scorso anno MacGregor ha incamerato nuovi ordini per 1,21 miliardi di euro (1,01 miliardi nel 2013) e il valore del portafoglio ordini alla fine del 2014 è risultato pari a 1,13 miliardi di euro (980 milioni al 31 dicembre 2013).
-
- Hiab, il terzo marchio del gruppo sotto cui vengono prodotti e commercializzati mezzi di movimentazione per il trasporto stradale, ha chiuso il 2014 con un utile operativo di 61,0 milioni di euro su ricavi per 840 milioni di euro contro rispettivamente 24,4 milioni e 841 milioni di euro nell'anno precedente. Lo scorso anno Hiab ha ricevuto nuovi ordini per 909 milioni di euro (869 milioni nel 2013) e il valore dell'orderbook è salito a 264 milioni di euro (203 milioni al 31 dicembre 2013).
|