- L'alleanza armatoriale CKYHE, COSCO Container Lines (COSCON), Kawasaki Kisen Kaisha (“K” Line), Yang Ming, Hanjin Shipping e Evergreen Line, ha annunciato oggi la prossima riorganizzazione della propria rete di servizi di linea che collegano l'Asia al Nord Europa e al Mediterraneo.
-
- Dall'inizio del prossimo aprile le compagnie offriranno sei servizi tra l'Asia e i porti nordeuropei. Il servizio NE2, operato da dieci portacontainer da 14.000 teu, scalerà i porti di Nansha, Kaohsiung, Yantian, Singapore, Pireo, Rotterdam, Felixstowe, Amburgo, Anversa, Pireo, Singapore, Hong Kong, Nansha. Il servizio NE3, realizzato con 11 navi da 13.000 teu, toccherà Xingang, Dalian, Qingdao, Shanghai, Ningbo, Singapore, Rotterdam, Amburgo, Anversa, Shanghai, Xingang. Nel servizio NE5, denominato CEM da Evergreen Line, verranno impiegate dieci navi da 14.000 teu che scaleranno Shanghai, Ningbo, Yantian, Tanjung Pelepas, Rotterdam, Felixstowe, Amburgo, Rotterdam, Tanjung Pelepas, Kaohsiung, Shanghai. La linea NE6 sarà realizzata con 11 portacontainer da 13.000 teu impiegate sulla rotta Qingdao, Kwangyang, Pusan, Shanghai, Yantian, Singapore, Algeciras, Amburgo, Rotterdam, Le Havre, Algeciras, Singapore, Yantian, Qingdao. Altre dieci navi da 14.000 teu saranno utilizzate nel servizio NE7 che toccherà Ningbo, Shanghai, Xiamen, Singapore, Pireo, Amburgo, Rotterdam, Felixstowe, Anversa, Pireo, Ningbo. Il sesto servizio NE8, denominato CES da Evergreen Line, sarà realizzato con dieci navi da 8.500 teu impiegate sulla rotta Taipei, Ningbo, Shanghai, Shekou, Colombo, Felixstowe, Amburgo, Rotterdam, Le Havre, Colombo, Taipei.
-
- Nel contempo CKYHE attiverà tre servizi tra l'Asia e il Mediterraneo. Il servizio pendulum MD1, operato con 16 portacontainer da 10.000 teu, scalerà Pusan, Qingdao, Shanghai, Ningbo, Yantian, Hong Kong, Nansha, Singapore, Pireo, La Spezia, Genova, Barcellona, Valencia, Pireo, Singapore, Vung Tau, Hong Kong, Shanghai, Pusan, (USA), Pusan. Nella linea MD2 saranno impiegate 10 navi da 8.500 teu con scali a Xiamen, Ningbo, Shanghai, Kaohsiung, Yantian, Singapore, Port Said, Ashdod, Genova, Barcellona, Fos, Port Said, Singapore, Hong Kong, Xiamen. La terza linea, denominata ADR, sarà realizzata con 10 portacontenitori da 8.500 teu e servirà i porti dell'adriatico scalando Qingdao, Shanghai, Ningbo, Taipei, Shekou, Yantian, Tanjung Pelepas, Ashdod, Alessandria, Pireo, Koper, Trieste, Pireo, Jeddah, Colombo, Tanjung Pelepas, Shekou, Kaohsiung, Qingdao.
|