-
- Stamane alla Torre del Lloyd si è svolto il passaggio di consegne alla guida dell'Autorità Portuale di Trieste tra il presidente uscente, Marina Monassi, e il nuovo commissario dell'ente, Zeno D'Agostino, nominato nei giorni scorsi dal ministro Lupi.
-
- In occasione del passaggio di consegne Marina Monassi ha menzionato i recenti risultati ottenuti dallo scalo portuale giuliano, che nel 2013 ha raggiunto il primato italiano per volumi di traffico complessivamente movimentati con 56.585.708 tonnellate di merci, risultato sostanzialmente confermato nel 2014 con 56.113.694 tonnellate. Inoltre l'ultimo anno è stato particolarmente positivo per il comparto contenitori che ha raggiunto i 506.011 teu, con un incremento complessivo del +80% nell'ultimo quadriennio. Inoltre ha evidenziato che, quanto al bilancio dell'Autorità Portuale, nel periodo 2011-2014 si sono registrati tutti gli anni consistenti avanzi di amministrazione, con ingenti investimenti infrastrutturali effettuati a beneficio di tutta l'utenza portuale.
-
- Oltre ad augurare buon lavoro al nuovo vertice aziendale, Marina Monassi ha ringraziato i dirigenti, i quadri ed i dipendenti tutti dell'Autorità Portuale per l'apporto professionale offerto all'ente, aspetto essenziale per lo sviluppo del porto di Trieste e per il corretto adempimento delle incombenze amministrative a cui l'Autorità Portuale è stata chiamata.
|