- Nel primo trimestre di quest'anno il gruppo finlandese Cargotec, che produce mezzi di sollevamento con i marchi Kalmar, MacGregor e Hiab, ha ottenuto nuovi ordini per un valore complessivo di 939 milioni di euro, con una crescita del +9% rispetto a 863 milioni di euro nel corrispondente periodo del 2014. Il valore del portafoglio ordini del gruppo al 31 marzo scorso si è attestato a 2,5 miliardi di euro, in aumento del +17% rispetto al 31 marzo 2014.
-
- Nel primo trimestre del 2015 Cargotec ha registrato un utile netto di 36,4 milioni di euro su ricavi per 889 milioni di euro, con incrementi rispettivamente del +182% e del +18% rispetto ai primi tre mesi dello scorso anno. L'utile operativo è ammontato a 52,3 milioni di euro (+112%).
-
- «Il 2015 - ha commentato il presidente e amministratore delegato del gruppo finlandese, Mika Vehviläinen - è iniziato positivamente per Cargotec. Abbiamo assistito ad un miglioramento rispetto allo scorso anno in tutti i nostri principali risultati. Sono estremamente contento del modo in cui le nostre misure per accrescere le performance stanno procedendo per ciò che attiene a Kalmar e Hiab. I lanci dei nostri nuovi prodotti assieme ad un miglioramento della situazione del mercato si stanno traducendo nelle crescite del nostro orderbook e del fatturato».
|