Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
13:30 GMT+1
Delrio ha nominato due militari quali commissari delle Autorità Portuali di Napoli e di Gioia Tauro
Sono il contrammiraglio Basile, direttore marittimo e comandante della Capitaneria di Porto di Napoli, e il capitano di fregata Barbagiovanni Minciullo, comandante della Capitaneria di Porto di Gioia Tauro
4 maggio 2015
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha assegnato al contrammiraglio Antonio Basile, direttore marittimo e comandante della Capitaneria di Porto di Napoli, l'incarico di commissario dell'Autorità Portuale di Napoli, e al capitano di fregata Davide G. Barbagiovanni Minciullo, comandante della Capitaneria di Porto di Gioia Tauro, l'incarico di commissario dell'Autorità Portuale di Gioia Tauro.
La nota del dicastero che annuncia le nomine specifica che sono avvenute «in attesa della conclusione del Piano nazionale dei Porti e della Logistica», piano che - precisa il ministero - «giunto alle fasi finali, permetterà una nuova prospettiva di sviluppo e obiettivi strategici per un sistema infrastrutturale italiano di vitale importanza».
Augurando buon lavoro al comandante Barbagiovanni Minciullo, che - ha sottolineato - sono certo lavorerà bene, nell'interesse del porto e della Calabria», il presidente dell'Autorità Portuale di Gioia Tauro, Giovanni Grimaldi - ha espresso ringraziamenti «ai dirigenti, ai quadri e a tutti i dipendenti dell'Autorità Portuale per l'apporto professionale offerto all'ente, che - ha rimarcato - si è rivelato essenziale per lo svolgimento, negli anni, dell'attività tecnico-amministrativa». «Desidero - ha aggiunto - evidenziare inoltre che lascio un ente in ottima salute. Dal 2006 ad oggi tutti i bilanci sono stati approvati dai competenti ministeri senza osservazioni e sempre in attivo. Un ciclo si è concluso, penso abbastanza positivamente per alcuni aspetti mentre restano ancora aperte alcune problematiche».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore