- La società di classificazione e certificazione DNV GL, nata il 12 settembre 2013 dalla fusione della norvegese Det Norske Veritas e della tedesca Germanischer Lloyd (inforMARE dell'11 settembre 2013), ha chiuso il 2014, il suo primo esercizio annuale, con ricavi per 21,6 miliardi di corone norvegesi (2,6 miliardi di euro), con un incremento di 1,9 miliardi di corone norvegesi (+10%) rispetto al volume d'affari totalizzato nel 2013 incluso quello generato della tedesca GL dal 1° gennaio 2013. La crescita organica è stata pari al +4%. Utile operativo e utile netto si sono attestati rispettivamente a 1,6 miliardi di corone norvegesi (+21%) e 1,0 miliardi di corone norvegesi (+22%).
-
- Nel solo segmento delle attività marittime, in cui operano oltre 4.900 dei circa 15.700 dipendenti del gruppo, i ricavi sono ammontati a 8,8 miliardi di corone norvegesi.
-
- In merito alle prospettive per il futuro, «non vi è alcun dubbio - ha spiegato il presidente e amministratore delegato di DNV GL, Henrik O. Madsen - che alcuni dei nostri principali mercati si trovino ad affrontare tempi difficili. DNV GL - ha specificato - non ne rimarrà indenne, ma ho grande fiducia nella nostra capacità di migliorare e adattarci costantemente. La necessità di miglioramento dell'efficienza, della sicurezza e della sostenibilità dei nostri mercati stanno assolutamente al centro delle nostre capacità, della nostra offerta e della nostra portata. Noi - ha concluso Madsen - continueremo ad investire circa il 5% dei nostri ricavi annui in ricerca, innovazione e attività di collaborazione. In tal modo possiamo sviluppare e condividere le migliori idee, capacità tecniche, pratiche e standard che aiuteranno a risolvere le sfide affrontate dai nostri clienti e dal settore».
|