- In occasione della terza edizione del Posidonia Sea Tourism Forum, che si è svolta martedì e mercoledì ad Atene, CLIA Europe, l'associazione delle compagnie crocieristiche che operano nel mercato europeo, e MedCruise, l'associazione dei porti crocieristici del Mediterraneo, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione che ha lo scopo di promuovere un programma di formazione delle agenzie di viaggio europee. L'intesa consentirà di estendere alla Francia l'ETALP, il programma di formazione delle agenzie di viaggio di CLIA Europe.
-
- «Questo accordo strategico - ha commentato il presidente di MedCruise, Carla Salvadó - rappresenta una pietra miliare nei rapporti tra MedCruise e CLIA Europe. Sono lieto che le nostre associazioni possano collaborare nella formazione degli agenti di viaggio e diano loro gli strumenti giusti per attirare un numero ancora maggiore di persone verso le crociere nel Mediterraneo e in altre regioni. La cooperazione dimostra che nella comunità portuale così come nel settore delle crociere non perdiamo mai di vista il fatto che il nostro successo è direttamente legato alla comunità delle agenzie di viaggio».
-
- «La comunità degli agenti di viaggio - ha confermato il presidente di CLIA Europe, Pierfrancesco Vago - svolge e continuerà a svolgere un ruolo essenziale nella supply chain del settore delle crociere portando il nostro fantastico prodotto più vicino al cliente finale. Noi vediamo gli agenti di viaggio come un collegamento vitale tra i turisti e le compagnie crocieristiche. Loro sono i nostri principali sostenitori quando si tratta di comunicare l'emozione di una vacanza crocieristica. Questo accordo - ha specificato Vago - vedrà l'ampliamento del programma di formazione degli agenti di viaggio della CLIA nei confronti di un primario mercato europeo, ma non sarà l'ultimo. Sono lieto che, compiendo questo passo, CLIA Europe e MedCruise continueranno ad impegnarsi e ad investire in un settore di fondamentale importanza per la nostra industria».
|