- Venice Green Terminal (VGT), la nuova piattaforma a temperatura controllata del porto di Venezia, ha annunciato il prossimo arrivo nello scalo portuale di un nuovo traffico di agrumi proveniente da Argentina e Uruguay: il 4 luglio approderà sulle banchine veneziane un carico di limoni dall'Argentina del produttore San Miguel e due settimane dopo un altro carico di agrumi arriverà dall'Uruguay, merci che sono destinate ad un importatore italiano con base in Emilia Romagna. È previsto giungano dal Sud America altri container di aziende diverse fino al termine dell'estate.
-
- «Per Venezia e per la comunità portuale - ha commentato Claudia Marcolin, segretario generale dell'Autorità Portuale di Venezia - è sicuramente positiva l'apertura di una nuova rotta commerciale. VGT è l'esempio positivo di recupero di una vecchia area industriale all'interno della prima area portuale veneziana e di diversificazione delle attività che vi si svolgono; una nuova attività che potrà contribuire rafforzare la leadership dello scalo lagunare, sia in import che in export, per il settore agroalimentare».
-
- VGT ha annunciato che si appresta inoltre a ripartire con nuove relazioni commerciali con Israele e il Nord Africa, con il previsto sbarco a Venezia di agrumi, mango, avocado, melograni, fichi d'India, litchi (ciliegie cinesi), papaya e altri prodotti di origine esotica.
|