- Il gruppo terminalista e logistico tedesco Hamburger Hafen un Logistik AG (HHLA), la cui attività è incentrata principalmente sui tre container terminal Altenwerder, Burchardkai e Tollerort del porto di Amburgo, ha formulato oggi una previsione sul traffico dei container che verrà movimentato dai propri terminal portuali nell'intero 2015, attività - ha reso noto l'azienda - che registrerà una lieve diminuzione (ricordiamo che nel 2015 i terminal portuali del gruppo hanno movimentato 7,48 milioni di container teu).
-
- Inoltre il gruppo, sulla base dei risultati preliminari conseguiti nella prima metà di quest'anno, prevede che questo segmento d'attività produrrà un risultato operativo (EBIT) pari a 125-135 milioni di euro, inferiore quindi a quello totalizzato nel 2014 che è stato di 156,1 milioni di euro (137,0 milioni di euro nel 2013). L'azienda prevede invece un miglioramento delle performance nel segmento dell'attività intermodale.
-
- Sulla base di tali previsioni, HHLA ritiene che il gruppo archivierà l'intero esercizio 2015 con risultati in linea con quelli dello scorso anno.
|