- Il gruppo armatoriale danese DFDS, che opera servizi marittimi per merci e passeggeri nel Mare del Nord, nel Mar Baltico e nel Canale della Manica attraverso la compagnia DFDS Seaways e servizi logistici attraverso la DFDS Logistics, ha concluso il secondo trimestre di quest'anno con un utile netto di 262 milioni di corone danesi (35 milioni di euro), con un incremento del +35% rispetto a 195 milioni di corone danesi nel periodo aprile-giugno del 2014. I ricavi sono cresciuti del +4% attestandosi a 3,43 miliardi di corone danesi e l'utile operativo è ammontato a 346 milioni di corone danesi (+46%).
-
- DFDS ha reso noto che nel secondo trimestre del 2015 tutte le attività marittime operate dal gruppo hanno registrato considerevoli performance, in particolare nei segmenti del trasporto passeggeri e dei servizi nella Manica. Inoltre la crescita del traffico delle merci e dei passeggeri è risultata più consistente sulle rotte con il Regno Unito.
-
- Nell'intero primo semestre del 2015 DFDS ha registrato un utile netto di 235 milioni di corone danesi su ricavi per 6,36 miliardi di corone danesi, con incrementi rispettivamente del +226% e +3% sulla prima metà dello scorso anno. L'utile operativo è stato pari a 373 milioni di corone danesi (+135%).
-
- Intanto il consiglio di amministrazione del gruppo armatoriale danese ha proposto di dare corso ad un frazionamento azionario, suddividendo ciascuna azione del valore di 100 corone danesi in cinque azioni del valore di 20 corone. DFDS ha spiegato che negli ultimi anni il prezzo unitario delle azioni del gruppo è cresciuto ad oltre 900 corone danesi e il frazionamento ha lo scopo di determinare una maggiore liquidità dei titoli e renderli più accessibili ad una più vasta platea di investitori.
-
- L'attuale capitale azionario del gruppo del valore di 1,265 miliardi di corone danesi è suddiviso in 12,65 milioni di azioni. Con lo stock split, che non comporta alterazioni nella capitalizzazione, il capitale azionario verrebbe suddiviso in 63,25 milioni di azioni. Se tale operazione fosse già stata attuata, il prezzo di una singola azione DFDS che ieri aveva una quotazione di chiusura pari a 944 corone danesi sarebbe stato invece pari a 189 corone danesi.
|