Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
00:39 GMT+1
MedCruise indice una gara per la definizione di linee guida per realizzare un terminal crociere
Il documento dovrà essere redatto nell'arco di sei mesi
14 settembre 2015
L'associazione dei porti crocieristici mediterranei MedCruise ha lanciato oggi una gara per la definizione di linee guida per pianificare, progettare e investire nella realizzazione di un terminal crociere. L'obiettivo è di fornire ai porti associati un documento utile per programmare ed effettuare investimenti per la costruzione di nuovi terminal crocieristici o per ristrutturare e ammodernare approdi di questa tipologia.
Le manifestazioni d'interesse dovranno essere inviate entro il prossimo 6 novembre e MedCruise selezionerà il vincitore nel corso dello stesso mese. Il documento oggetto della gara dovrà essere redatto nell'arco di sei mesi, con una prima bozza da consegnarsi entro i primi due mesi. Il rapporto finale, in lingua inglese, dovrà tra l'altro includere una dettagliata analisi dei diversi modelli e delle differenti possibilità per pianificare e progettare la realizzazione di un terminal crociere nonché esempi delle migliori pratiche applicate in tutto il mondo e correlate alla dimensione e alla struttura di ciascun porto. Il prezzo massimo d'offerta è stato fissato in 40mila euro.
Attualmente MedCruise conta 71 associati ordinari che rappresentano oltre 100 porti crocieristici del Mediterraneo e 31 associati aderenti in rappresentanza di altre associazioni, di organismi del turismo e di agenti marittimi e portuali.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore