- Il gruppo crocieristico Carnival Corporation ha chiuso il terzo trimestre dell'esercizio finanziario 2015, periodo che si è concluso lo scorso 31 agosto, con un utile netto di 1,22 miliardi di dollari su ricavi per 4,88 miliardi di dollari, con diminuzioni rispettivamente del -2% e del -1% sul corrispondente periodo dell'esercizio precedente. L'utile operativo, grazie ad una riduzione del -8% dei costi, ha registrato una crescita del +17% salendo a 1,51 miliardi di dollari.
-
- L'amministratore delegato e presidente del gruppo ha manifestato soddisfazione per i risultati: «le performance non-GAAP del nostro terzo trimestre - ha sottolineato Arnold Donald - sono state le migliori rispetto a qualsiasi altro trimestre, con un utile per azione di 0,17 dollari più elevato rispetto all'anno precedente (1,75 dollari rispetto a 1,58 dollari, ndr) nonostante un lieve impatto negativo del costo netto del carburante e della valuta».
-
- Nel terzo trimestre dell'esercizio finanziario 2015 la flotta del gruppo crocieristico ha trasportato quasi 3,1 milioni di passeggeri, con un incremento del +3% sullo stesso periodo dell'anno precedente. Carnival ha reso noto che attualmente il volume di prenotazioni per le crociere che saranno effettuate nella prima metà del 2016 risulta notevolmente superiore rispetto allo scorso anno.
|