Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
00:39 GMT+1
Una delegazione dell'associazione tedesca SVG ha visitato il porto di Trieste
La città italiana è stata sede di una riunione del consiglio direttivo dell'associazione delle imprese di spedizioni e autotrasporto
29 settembre 2015
Nei giorni scorsi la SVG Bundes-Zentralgenossenschaft Strassenverkher, l'associazione tedesca che raccoglie circa 8.000 imprese di spedizioni ed autotrasporto, ha scelto Trieste come sede per una riunione del proprio consiglio direttivo. Su invito dell'associazione degli agenti marittimi e dell'associazione degli spedizionieri del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con Confindustria FVG e con il supporto della Regione, una folta delegazione guidata da Klaus-Peter Niehof e coordinata da Karl Fischer, direttore del Logistik Kompetenz Zentrum di Prien (Baviera), ha visitato il porto di Trieste.
Dopo essere stati ricevuti presso l'Autorità Portuale di Trieste dal segretario generale Mario Sommariva, nel corso della visita al porto la delegazione tedesca ha potuto seguire presso il Trieste Marine Terminal le fasi di ormeggio della Xin Lian Yungang, portacontenitori da 6.000 teu, vedere come i camion completi vengono scaricati dai treni presso il terminal E.M.T. e vivere direttamente l'esperienza di imbarcarsi su una nave ro-ro presso Samer Seaport and Terminals.
La delegazione è stata successivamente ricevuta in Comune dal sindaco di Trieste, Roberto Cosolini, e presso la Camera di Commercio di Trieste dal presidente Antonio Paoletti.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore