- La società armatoriale israeliana Zim ha annunciato la decisione di attuare una ristrutturazione della propria struttura organizzativa, con effetto dal prossimo 1° marzo, che sarà basata sul piano industriale che prevede di concentrare l'attività del gruppo sulle aree commerciali redditizie.
-
- La riorganizzazione prevede di rafforzare le tre principali business unit, rendendole indipendenti, e di cancellare la suddivisione in aree gestionali, soppressione delle direzioni di area che - ha sottolineato la compagnia israeliana - che consentirà alle rappresentanze nazionali di rispondere rapidamente alle esigenze del mercato e di lavorare a diretto contatto con le business unit. In particolare, la business unit Pacific sovrintende ai traffici tra l'Asia e il Nord e Centro America, la business unit Intra-Asia ai traffici entro l'Asia e la business unit Cross Suez - Atlantic ai traffici tra l'Asia e il Mediterraneo, ai traffici intra-europei (incluso Israele) e ai traffici tra il Mediterraneo e le Americhe.
-
- Le tre business unit saranno guidate dai vice presidenti della società che riporteranno direttamente al presidente e amministratore delegato di Zim, Rafi Danieli. Nissim Yochai, attualmente responsabile del settore commerciale, è stato nominato vice presidente dell'unità Pacific; Danny Hoffman, attualmente responsabile dell'area Asia-Pacifico, è stato nominato vice presidente della unità Intra-Asia Unità; Rani Ben-Yehuda, attualmente responsabile dell'area di Israele e del Vicino Oriente, è stato nominato vice presidente della business unit Cross Suez - Atlantic. Inoltre Rafael Ben-Ari manterrà la carica di vice presidente della Shipping Unit e assumerà la responsabilità delle rappresentanze nazionali della compagnia.
|