Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
12:42 GMT+1
L'Autorità Portuale di Napoli ha ricevuto un rappresentante del governo egiziano
Sul tavolo le possibilità di sviluppo di nuove relazioni commerciali tra lo scalo partenopeo e l'Egitto
2 febbraio 2016
Stamani a Napoli il ministro plenipotenziario commerciale del governo egiziano, Galal Elsawy, ha incontrati i vertici dell'Autorità Portuale partenopea per discutere dello sviluppo di nuove relazioni commerciali tra Napoli e l'Egitto e gettare le basi per la stipula di un protocollo di collaborazione nel settore del traffico ro-ro. Alla riunione ha partecipato il rappresentante degli agenti marittimi napoletani, Andrea Mastellone.
Nel corso del colloquio il ministro, in visita per la prima volta a Napoli, ha più volte sottolineato l'attenzione verso lo scalo partenopeo per la sua centralità nel Mediterraneo e per le sue caratteristiche di scalo polifunzionale.
Ricordando che il porto di Napoli svolge già un significativo traffico di prodotti ortofrutticoli e di alluminio con l'Egitto, il commissario straordinario dell'Autorità Portuale, Antonio Basile, ha spiegato che «si tratta di incrementare i traffici coinvolgendo anche le aziende di trasporto e gli armatori interessati al traffico merci di media percorrenza».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore