- Nel primo trimestre dell'esercizio finanziario 2015/16, periodo che è terminato lo scorso 31 dicembre, la divisione crocieristica del gruppo tedesco TUI ha registrato un utile lordo di otto milioni di euro rispetto a due milioni di euro nel corrispondente periodo dell'esercizio precedente. I ricavi sono risultati stabili essendo ammontati a 53,9 milioni di euro rispetto a 53,5 milioni di euro nel periodo ottobre-dicembre del 2014.
-
- Il gruppo tedesco opera nel segmento delle crociere con le compagnie Hapag-Lloyd Cruises e Thomson Cruises, che sono integralmente controllate da TUI, e con la joint venture paritetica TUI Cruises con la statunitense Royal Caribbean Cruises.
-
- La crescita dei risultati economici operativi nel primo trimestre dell'esercizio 2015/16 è stata determinata anche dall'ingresso nella flotta di TUI Cruises della nuova nave Mein Schiff 4, avvenuto lo scorso giugno. TUI Cruises prenderà in consegna un'altra nuova nave, la Mein Shiff 5, il prossimo luglio, a cui seguirà l'ingresso in flotta della Mein Schiff 6 e della Mein Schiff 8 rispettivamente nel 2017 e nel 2019.
|