Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
22:10 GMT+1
Ad Ancona Merci, Commpa, Siap e Interestate la gestione della banchina 25 del porto di Ancona
Pervenute due domande per la banchina 23
29 febbraio 2016
Sulla scorta del parere favorevole rilasciato dalla Commissione Consultiva, oggi il Comitato Portuale di Ancona ha deliberato il rilascio della concessione demaniale per due anni della banchina 25 alle quattro imprese Ancona Merci, Commpa, Siap e Interestate che stanno costituendo un'Associazione Temporanea. L'area sarà utilizzata per lo sbarco di merci rinfuse e merci varie (profilati metallici e cellulosa).
L'Autorità Portuale di Ancona ha reso noto che per quanto riguarda la banchina 23, per la quale entro il termine assegnato nell'apposito avviso sono pervenute due domande, una dallo stesso raggruppamento di quattro aziende e l'altra dalla Icop Srl, deve ora essere avviata la procedura comparativa per l'individuazione del futuro concessionario.
Commentando l'esito dell'odierna riunione del Comitato, il presidente dell'authority portuale, Rodolfo Giampieri, ha sottolineato che con questo atto prosegue il percorso di definizione degli assetti delle banchine in ambito portuale in attesa del completamento degli interventi già appaltati per il potenziamento delle infrastrutture. «Ciò - ha evidenziato - consentirà al porto di Ancona di competere sul mercato in modo sempre più efficiente, con una pluralità di terminal adeguatamente attrezzati per la movimentazione di tutte le tipologie di merci».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore