- Il gruppo armatoriale napoletano Grimaldi ha attuato un potenziamento dei propri servizi marittimi per passeggeri e merci con la Sardegna introducendo ulteriore tonnellaggio nel collegamento tra i porti di Livorno ed Olbia. Inoltre dal prossimo 6 giugno, in previsione della stagione estiva, saranno aumentate le frequenze dei collegamenti Civitavecchia-Porto Torres e Porto Torres-Barcellona.
-
- Inaugurato lo scorso 11 gennaio, il collegamento giornaliero Livorno-Olbia è stato potenziato con l'impiego della nave Cruise Smeralda, traghetto di nuova generazione, che ha affiancato la Zeus Palace. L'unità è capace di trasportare circa 1.500 passeggeri, sistemati in 209 cabine e 181 poltrone, oltre a 2.100 metri lineari di carico rotabile e 110 auto al seguito (oppure 570 auto al seguito). La Zeus Palace, invece, è dotata di 202 cabine e 215 poltrone ed è capace di trasportare 1.500 passeggeri e 2.000 metri lineari di carico rotabile, oltre a 100 auto al seguito (o alternativamente 550 auto al seguito).
-
- L'impiego della Cruise Smeralda consente di effettuare due partenze al giorno da entrambi i porti, offrendo così 28 partenze settimanali tra il continente e l'isola sarda. Gli orari di partenza sono le ore 10:00 e le ore 21:30 da ambo i porti e il transit time è di otto ore.
-
- Per le rotte Civitavecchia-Porto Torres e Porto Torres-Barcellona, su cui operano i cruise ferry Cruise Roma e Cruise Barcelona, ammiraglie gemelle della flotta del gruppo Grimaldi, dal 6 giugno sarà incrementata la frequenza da 8 a 10 partenze settimanali.
|