Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:14 GMT+1
Arcese si affida al gruppo armatoriale Grimaldi per sviluppare i propri servizi multimodali
Lo scopo è collegare il network stradale e combinato treno con la rete short sea del gruppo napoletano
9 giugno 2016
La società di spedizioni e di logistica Arcese ha siglato accordi commerciali con il gruppo armatoriale Grimaldi con l'obiettivo di collegare l'attuale network stradale e combinato treno di Arcese con il la rete di servizi short sea del gruppo napoletano, arrivando a collegare con soluzioni multimodali i mercati di Italia, Spagna e Grecia fra loro e con il Centro e Nord Europa.
«Il nostro obiettivo - ha spiegato Marco Manfredini, responsabile della Divisione FTL di Arcese - è creare una rete integrata mare-rotaia-strada che colleghi i principali porti e interporti europei, sul modello di quanto già avviene nei mari del Nord. Per farlo, la collaborazione tra Arcese e Grimaldi risulta altamente strategica. Arcese, infatti, può vantare una rete intermodale in Europa estesa e altamente integrata, mentre Grimaldi è uno tra i principali operatori ro-ro a livello internazionale. L'obiettivo comune è di collegare i due network e di svilupparli poi in maniera sinergica».
Arcese ha specificato che per il futuro è previsto un rafforzamento della partnership in vista di nuovi accordi commerciali paneuropei.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore