- Oggi, in occasione dell'arrivo nel porto di Ancona della propria nave MSC Sinfonia, MSC Crociere ha annunciato che farà dello scalo dorico il proprio home port per il Centro Italia. Ancona, grazie al potenziamento delle infrastrutture portuali in linea con le esigenze del mercato, è ora in grado di accogliere navi come MSC Sinfonia, la più grande unità da crociera mai entrata nel porto di Ancona.
-
- MSC Sinfonia farà scalo ogni venerdì al Molo Santa Maria di Ancona fino al prossimo 26 agosto per un totale di 18 toccate che saliranno a 25 nel 2017. L'itinerario di sette giorni della nave è indirizzato alla scoperta di Grecia e Croazia con tappe a Venezia, Split, Santorini, Mykonos e Dubrovnik. Con la programmazione estiva MSC Crociere porterà così in città nel 2016 oltre 45.400 passeggeri, in aumento del +23% rispetto allo scorso anno.
-
- A dare il benvenuto oggi ad Ancona a MSC Sinfonia sono stati, tra gli altri, Pierfrancesco Vago, executive chairman di MSC Crociere, Luca Ceriscioli, presidente della Regione Marche, Valeria Mancinelli, sindaco di Ancona, l'ammiraglio Francesco Saverio Ferrara, direttore marittimo delle Marche, e Rodolfo Giampieri, presidente dell'Autorità Portuale di Ancona.
|