- Oggi il Comitato Portuale di Napoli ha approvato all'unanimità il rinnovo per il quadriennio 2016-2019 delle autorizzazioni all'espletamento delle operazioni portuali ex art. 16 legge 84/94 e decreto ministeriale n.585/95, nell'ambito del porto di Napoli, per le imprese Co.na.te.co. Spa, Terminal Flavio Gioia Spa, Magazzini Generali Silos e Frigoriferi Spa, Magazzini Tirreni Srl, Logistica Portuale Srl, Klingenberg Group Srl, Terminal Traghetti Napoli Srl, Snav Spa, De Luca & c. Srl, Compagnia Marittima Meridionale Srl e So.te.co. Srl.
-
- Tra le pratiche demaniali sono state deliberate all'unanimità la concessione per la realizzazione di una scogliera nello specchio acqueo in località Posillipo, all'Immacolatella Vecchia la concessione di locali al Collegio Nazionale di Capitani di lungo Corso da adibire anche a centro di formazione, alla Snav la concessione di uno spazio nel manufatto ex Magazzini Generali da utilizzare come deposito.
-
- Inoltre, in occasione della riunione odierna, il commissario straordinario dell'Autorità Portuale di Livorno, Antonio Basile, ha reso noto che prossimamente al Comitato Portuale sarà presentato l'esito dei lavori della Commissione “Costi e tariffe” del porto di Napoli costituita lo scorso anno per effettuare un'analisi sui costi dello scalo portuale partenopeo e del loro impatto sulla competitività del porto.
|