Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
13:37 GMT+1
Hapag-Lloyd e UASC hanno raggiunto un'intesa sulla fusione
Oggi è in programma un'assemblea degli azionisti della compagnia mediorientale per dare il via libera ad accordi vincolanti
29 giugno 2016
In un comunicato agli azionisti, ieri la società armatoriale tedesca Hapag-Lloyd ha annunciato che è stato raggiunto un accordo sulla fusione con la mediorientale United Arab Shipping Company (UASC), progetto per il quale sono in corso trattative da alcune settimane ( del 21 aprile 2016). Nella nota l'azienda tedesca ha specificato che con la compagnia di Dubai sono stati concordati i termini e le condizioni di un Business Combination Agreement (BCA) che prevede il conferimento di tutto il capitale azionario della UASC alla Hapag-Lloyd.
Inoltre Hapag-Lloyd ha specificato che ieri il proprio consiglio di sorveglianza ha approvato la transazione a condizione che gli anchor sharholder delle due compagnie si assumano i rispettivi impegni stabiliti nel BCA.
Infine la compagnia tedesca ha precisato che la conclusione di accordi vincolanti è tuttora soggetta al consenso degli azionisti della UASC e che un'assemblea straordinaria della compagnia mediorientale è stata indetta per oggi a Dubai con l'obiettivo di ottenere tale consenso.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore