Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:24 GMT+1
La prima portacontainer neo-Panamax ad attraversare il canale di Panama ha speso 829.468 dollari per il transito
Sono stati versati dalla “MOL Benefactor”, che ha una capacità di carico pari a 10.000 teu
6 luglio 2016
Con l'inaugurazione dell'ampliamento del canale di Panama, avvenuta alla fine dello scorso mese con il transito della portacontainer COSCO Shipping Panama( del 27 giugno 2016), l'Autoridad del Canal del Panamá (ACP) inizia a registrare la riscossione di pedaggi record. Se il passaggio attraverso la via d'acqua centroamericana è costato 575.545 dollari alla COSCO Shipping Panama della compagnia cinese China COSCO Shipping Corporation (COSCOCS), cifra che ha rappresentato il nuovo pedaggio record incamerato dall'autorità che gestisce il canale, il transito avvenuto il 1° luglio della nuova nave MOL Benefactor della compagnia giapponese Mitsui O.S. K. Lines (MOL), che con la sua lunghezza di quasi 337 metri, la larghezza di 48,2 metri e una capacità di carico pari a 10.000 teu, è la prima portacontenitori neo-Panamax ad aver attraversato il canale di Panama, ha fatto segnare un nuovo pedaggio record pari a 829.468 dollari.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore