Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
03:50 GMT+1
Royal Caribbean Cruises conferma l'intenzione di investire alla Spezia
All'Autorità Portuale sono giunte due lettere del Commercial Development Department del gruppo americano
19 luglio 2016
Il gruppo crocieristico statunitesne Royal Caribbean Cruises ha confermato ufficialmente l'intenzione di investire alla Spezia per la realizzazione del nuovo terminal crociere e del waterfront. Lo ha annunciato oggi il presidente dell'Autorità Portuale della città ligure, Lorenzo Forcieri, intervenendo al convegno “Per una riforma di governance del turismo” organizzato dal Comune della Spezia presso la terrazza del museo CAMeC della Spezia.
Forcieri ha evidenziato che, dopo il recente annuncio di MSC Crociere che ritornerà ad imbarcare alla Spezia nel 2017, è una buona notizia anche quella giunta da Miami, quartier generale del gruppo Royal Caribbean che ha comunicato le proprie intenzioni con due lettere inviate dal Commercial Development Department.
Nel suo intervento Forcieri, a proposito dell'istituzione di un Distretto Turistico che colleghi l'area spezzina con quelle della Lunigiana e Garfagnana, ha sottolineato che «il coordinamento deve servire a rendere più produttivi gli sforzi che facciamo, potenziando le nostre attrattive». «Il turismo - ha aggiunto - può essere un importante asset economico ed occupazionale per la città e l'intero territorio, ma ha bisogno di scelte e politiche precise e di strutture adeguate che consentano di poter svolgere attività turistica per tutto l'arco dell'anno».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore