Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:20 GMT+1
Moby noleggia le due navi della russa St. Peter Line
Il prossimo anno la “Princess Maria”, che sarà ribattezzata “Moby Dada”, sarà impiegata sulla rotta Nizza-Bastia
1 dicembre 2016
Il gruppo Onorato Armatori ha confermato oggi la partecipazione della propria compagnia di navigazione Moby al capitale della russa St. Peter Line, compagnia di navigazione russa specializzata in crociere voluta dalla città russa per promuovere il turismo sul territorio ( del 29 settembre 2016), ed ha specificato che il progetto industriale include anche il noleggio da parte di Moby di due navi di proprietà della St. Peter Line: la Princess Anastasia e la Princess Maria (ribattezzata Moby Dada), che svolgevano entrambe servizio sul Mar Baltico.
Il gruppo italiano ha reso noto che la Moby Dada, che ha una capacità di circa 1.700 passeggeri e 500 auto, sarà impiegata nel 2017 sulla linea Nizza-Bastia andando cosi a rafforzare l'offerta di Moby sul mercato francese, mentre la Princess Anastasia, che ha una capacità di 2.500 passeggeri e 580 auto, continuerà a navigare sul Mar Baltico anche nei mesi invernali con l'obiettivo di migliorare l'efficienza operativa e dare un ulteriore impulso al turismo, soprattutto quello italiano.
«Il gruppo Onorato Armatori - ha sottolineato Achille Onorato, amministratore delegato e vice presidente di Moby - continua la sua espansione. Dopo l'apertura delle linee da e per la Sicilia e Malta, questa operazione andrà a rafforzare le nostre rotte già esistenti dalla Francia alla Corsica e ci consentirà di entrare in un nuovo mercato che, seppure geograficamente lontano, manterrà salde le radici nazionali e di italianità che da sempre contraddistinguono il gruppo Moby».
«Siamo orgogliosi - ha aggiunto Alessandro Onorato, vice presidente e consigliere delegato al commerciale di Moby - di questa operazione con un partner locale di grande prestigio. Grazie a nuove navi, nuovi mercati e nuove opportunità il gruppo Onorato Armatori cresce ancora, con un grande passo avanti nell'ottica di internazionalizzazione dell'azienda e portando avanti i nostri tratti distintivi, l'italianità prima di qualunque altro. Da oggi si può navigare italiano anche nel Baltico».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore