Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:14 GMT+1
Avviata la costruzione di una nuova piattaforma multimodale del gruppo Arcese
Sarà situata a Basiano, in provincia di Monza e della Brianza
6 marzo 2017
Il gruppo logistico e trasportistico Arcese ha dato il via alla costruzione di una propria nuova piattaforma multimodale a Basiano, in provincia di Monza e della Brianza. La struttura, che coprirà una superficie di 55.000 metri quadri su un'area totale di circa 100.000, sarà posizionata strategicamente rispetto ai principali terminal intermodali del nord Italia, sull'asse Milano-Venezia e all'incrocio della nuova Tangenziale Est Esterna di Milano (TEEM).
Arcese ha spiegato che la piattaforma sarà uno snodo fondamentale per i flussi internazionali via camion grazie a collegamenti plurigiornalieri che connetteranno l'Italia ai principali paesi in Europa con servizi standard ed espressi (FTL-LTL). Maggiore spazio operativo sarà inoltre garantito alla divisione Air&Sea del gruppo e quindi alle attività import/export via mare e area. Si tratta - ha sottolineato Matteo Arcese - di «un progetto molto importante e ambizioso per la nostra azienda. Grazie al nuovo hub - ha specificato - avremo maggiore capacità operativa in termini di volumi e saremo quindi in grado di migliorare la produttività e l'efficienza dei servizi offerti ai nostri clienti».
La consegna della struttura è prevista entro la fine di quest'anno da parte di Fap Investments, società con sede a San Zeno Naviglio (Brescia) specializzata nello sviluppo di complessi immobiliari sul territorio nazionale ed internazionale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore