- Il gruppo armatoriale partenopeo Grimaldi ha esteso al Messico il proprio servizio regolare per il trasporto di carichi rotabili, project cargo ed automobili che collega il Mediterraneo al Nord America inserendovi .
-
- Il nuovo servizio esteso collega i porti di Civitavecchia, Savona e Gemlik in Turchia con gli scali nordamericani di Halifax (Canada), New York, Baltimora, Jacksonville e Houston, nonché quello messicano di Veracruz, ed ha frequenza settimanale per gli scali in Nord America e quindicinale per il Messico.
-
- «Il Messico - ha spiegato l'amministratore delegato del gruppo armatoriale, Emanuele Grimaldi - è un mercato che dimostra un importante potenziale e che ha attratto ingenti investimenti esteri in diversi settori. L'inclusione di uno scalo regolare a Veracruz, tra i maggiori porti del Paese, è un'assoluta novità nella quale abbiamo scelto di investire per supportare i traffici in import ed export con l'Italia e con tutto il resto d'Europa grazie alla capillarità dei nostri servizi».
-
- Grazie all'estensione del servizio, nel network del gruppo Grimaldi il Messico, oltre agli scali diretti, è collegato in trasbordo anche con oltre 130 porti nel Mediterraneo, il Nord Europa, il Sud America e l'Africa occidentale.
-
- Sulla rotta tra il Mediterraneo e il Nord America il gruppo impiega navi ro-ro/multipurpose che hanno una capacità totale di carico di 3.000 metri lineari di carico rotabile e 3.000 auto.
|