- La CWL International LLC del gruppo statunitense Crane Worldwide Logistics ha comprato la Pacorini Forwarding, la società del gruppo Pacorini dedicata ai traffici di project e general cargo che ha sede a Genova e uffici anche a Milano, Bergamo e Vicenza.
-
- L'azienda americana ha spiegato che l'acquisizione è volta ad accrescere la sua presenza in Italia e nell'Europa meridionale. «Pacorini Forwarding - ha evidenziato Gerard Ryan, regional vice president EMEIA di Crane Worldwide Logistics - è una consolidata e rinomata organizzazione nel mercato italiano. È una società molto conosciuta per la sua affidabilità ed efficienza nei servizi di spedizioni internazionali ed è dotata di personale molto esperto e di un network notevolmente sviluppato».
-
- La società statunitense ha specificato che, grazie alla profonda competenza sul mercato italiano ed europeo, Pacorini Forwarding svolgerà la funzione di hub per conto di Crane Worldwide al fine di offrire una vasta gamma di servizi che vanno dal project cargo al contract logistics per importanti industrie dei settori energia, oil and gas, aerospace e automotive.
-
- ×Siamo molto contenti - ha dichiarato John Magee, presidente e amministratore delegato di Crane Worldwide Logistics - di accogliere Claudio Bassi, amministratore delegato di Pacorini Forwarding, e tutta la sua squadra nell'organizzazione Crane Worldwide e contiamo di rafforzare la nostra presenza in Italia e nell'Europa meridionale tramite la profonda competenza e conoscenza del settore».
-
- Specificando i motivi che hanno indotto il gruppo Pacorini a cedere la società, l'amministratore delegato del gruppo italiano, Enrico Pacorini, ha precisato che «risiedono nella volontà di consentire al gruppo Pacorini di cogliere nuove opportunità di sviluppo ed investimento nei core business delle soft commodity e dei metalli non ferrosi, settori di grande soddisfazione e fondamentali per la nostra crescita futura nel mondo».
-
- Il gruppo Pacorini, fondato nel 1933 a Trieste, è presente in quattro continenti, 14 paesi e nel 2016 ha registrato ricavi consolidati pari a 221 milioni di euro, di cui oltre il 60% prodotto all'estero.
|