- Nei prossimi giorni i dirigenti delle compagnie AIDA Cruises, Virgin Cruise Line e Silversea incaricati di definire le destinazioni degli itinerari crocieristici delle navi dei rispettivi marchi visiteranno alcuni tra i luoghi più suggestivi e interessanti di Napoli e di Caserta per decidere se includerli nelle tappe delle crociere delle tre compagnie che si svolgeranno nella stagione croceristica del 2019.
-
- Per tre giorni i tre “destination manager” saranno ospiti dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, della società “Terminal Napoli”, dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, in collaborazione con l'associazione Guide Turistiche della Regione Campania e con la Commissione Cultura e Turismo della città metropolitana.
-
- Il programma prevede, per il primo giorno, passeggiate nel centro storico di Napoli, visita ai Campi Flegrei; nella seconda giornata, percorso delle metropolitana dell'arte, Certosa di San Martino, Reggia di Caserta; nella terza e ultima giornata visita a Palazzo Reale, Castel dell'Ovo, Maschio Angioino, Teatro San Carlo. Nel programma sono state anche inserite visite gastronomiche.
-
- «È - ha sottolineato il presidente dell'AdSP del Mar Tirreno Centrale, Pietro Spirito - una novità di estrema rilevanza per il nostro scalo. Siamo riusciti, grazie all'intesa istituzionale e alla collaborazione della società che gestisce la Stazione Marittima, ad ospitare alcuni importanti “destination manager” delle principali compagnie armatoriali crocieristiche. Il nostro obiettivo è promuovere nuovi percorsi turistici e accrescere così il numero di croceristi che visiteranno Napoli e Caserta. Questo ha un valore economico per le ricadute che avrà sulle strutture di Napoli e un valore culturale per la possibilità che offrirà ai croceristi, non solo di vedere dalla nave la città, ma soprattutto di visitarla nella sua variegata realtà».
|