- Nel 2017 il gruppo Genting Hong Kong Ltd. ha registrato ricavi pari a 1,19 miliardi di dollari, con un incremento del +17,1% rispetto a 1,02 miliardi di dollari nell'anno precedente, di cui 1,02 miliardi di dollari (+11,9%) generati dalle attività crocieristiche del gruppo di Hong Kong che sono operate attraverso i marchi crocieristici Star Cruises, Dream Cruises, e Crystal Cruises e 193,2 milioni di dollari (+49,2%) dalle attività di cantieristica navale del gruppo che sono realizzate attraverso le società navalmeccaniche MV Werften e Lloyd Werft. La sola vendita di biglietti per le crociere ha totalizzato 728,3 milioni di dollari (+16,5%), mentre le vendite a bordo delle navi hanno totalizzato 287,7 milioni di dollari (+1,8%).
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- La crescita complessiva del volume d'affari delle attività crocieristiche è stato effetto principalmente dell'aumento della capacità della flotta determinato dall'intero primo anno d'attività delle navi Genting Dream e Crystal Mozart e dall'ingresso in flotta nel corso del 2017 delle navi World Dream, Crystal Bach e Crystal Mahler. Nel segmento della navalmeccanica i ricavi generati da clienti esterni al gruppo ha totalizzato 174,4 milioni di dollari, con una progressione del +60,6% a cui ha contribuito anche la vendita di unità immobiliari in Cina.
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- Nell'esercizio 2017 il gruppo ha registrato un risultato operativo di segno negativo e pari a -351,5 milioni di dollari rispetto ad un risultato operativo di segno negativo per -223,2 milioni di dollari nell'esercizio precedente. Lo scorso anno il contributo al risultato operativo delle attività nel settore delle crociere è stato di segno negativo e pari a -186,1 milioni di dollari (-106,2 milioni nel 2016), mentre il contribuito delle attività nel segmento navalmeccanico è stato di segno negativo e pari a -122,3 milioni di dollari (-61,6 milioni nel 2016).
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- Genting Hong Kong ha chiuso il 2017 con una perdita netta di -244 milioni di dollari rispetto ad una perdita netta di -504,2 milioni di dollari nell'esercizio annuale precedente.
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