- Il gruppo crocieristico americano Royal Caribbean Cruises ha chiuso il primo trimestre di quest'anno con performance finanziarie in linea con quelle registrate nello stesso periodo del 2017 e il 2018 - ha sottolineato il presidente e amministratore delegato del gruppo statunitense, Richard Fain, commentando oggi i risultati - si sta confermando essere un altro anno particolarmente felice, con tutti i nostri marchi che stanno andando a tutta birra. Il mercato - ha spiegato Fain - continua a supportare la nostra crescita e il nostro personale è sempre concentrato sul raggiungimento dei nostri obiettivi. Questa forza del mercato, a cui nel corso del 2018 si aggiungerà l'effetto delle nuove navi che prenderemo in consegna - Symphony of the Seas, Azamara Pursuit, Mein Schiff 1 e Celebrity Edge -, ci pone in buona posizione anche per il 2019». Royal Caribbean Cruises ha specificato che attualmente il livello delle prenotazioni per le crociere di quest'anno è superiore a quello di un anno fa e che anche i prezzi delle crociere risultano più elevati.
-
- Nel primo trimestre del 2018 i ricavi del gruppo si sono attestati a 3,03 miliardi di dollari, con un incremento del +1,0% sui primi tre mesi dello scorso anno. I costi - pari a 1,18 miliardi di dollari - sono risultati invariati. L'utile operativo è ammontato a 274,1 milioni di dollari (-1,9%) e l'utile netto a 218,6 milioni di dollari (+1,8%).
-
- Nei primi tre mesi di quest'anno la flotta del gruppo americano ha ospitato complessivamente 1,4 milioni di passeggeri (-1,4%). I giorni di crociera per passeggero sono stati oltre 9,6 milioni (-3,4%).
|