- Il gruppo crocieristico Norwegian Cruise Line Holdings, che opera una flotta di 26 navi da crociera attraverso i marchi Norwegian Cruise Line (NCL), Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises, ha archiviato il primo trimestre del 2018 con ricavi pari a 1,29 miliardi di dollari, cifra che costituisce il nuovo record relativamente al primo trimestre dell'anno e rappresenta un incremento del +12,4% sullo stesso periodo dello scorso anno quando era stato segnato il precedente record. L'aumento - ha specificato il gruppo - è stato determinato sia dall'aumento dei prezzi delle crociere in tutti i mercati sia dall'aumento della capacità generato dall'ingresso nella flotta della nave Norwegian Joy che è stata presa in consegna nell'aprile del 2017. L'EBITDA è stato pari a 296,6 milioni di dollari (+25,6%), l'utile operativo a 167,0 milioni di dollari (+39,5%) e l'utile netto a 103,2 milioni di dollari (+66,6%).
-
- Nei primi tre mesi di quest'anno le navi della flotta del gruppo hanno ospitato complessivamente 617mila passeggeri (+16,9%) e i giorni di crociera per passeggero hanno raggiunto un totale di oltre 4,7 milioni (+11,7%).
-
- Sottolineando la forte crescita delle performance finanziarie conseguita all'inizio di quest'anno, il presidente e amministratore delegato di Norwegian Cruise Line Holdings, Frank Del Rio, ha precisato che è attesa un'ulteriore crescita dei risultati nella parte restante del 2018 e nel 2019 grazie all'elevato livello delle prenotazioni e al continuo aumento dei prezzi delle crociere.
|