Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:44 GMT+1
Collaborazione di Hapag-Lloyd e ONE nell'ambito dei servizi containerizzati feeder
Le compagnie condivideranno spazi di carico sulle rispettive navi
12 ottobre 2018
La compagnia di navigazione tedesca Hapag-Lloyd ha stretto un accordo di collaborazione nell'ambito dei servizi marittimi containerizzati feeder con la giapponese Ocean Network Express (ONE), la joint venture per il settore dei container costituita nei mesi scorsi dai gruppi armatoriali nipponici Kawasaki Kisen Kaisha (“K”Line), Mitsui O.S.K. Lines (MOL) e Nippon Yusen Kaisha (NYK) e che con la compagnia germanica e con la taiwanese Yang Ming fa parte del consorzio armatoriale THE Alliance.
L'accordo, già in atto, prevede che Hapag-Lloyd e ONE condividano spazi di carico sui rispettivi servizi feeder, intesa nel cui ambito ricade già il servizio intra-asiatico Bohai Feeder (BHX) inaugurato lo scorso agosto e che dalla metà del corrente mese includerà anche il servizio feeder intra-europeo North Sea Poland Express (NPX).
La collaborazione si estenderà quindi agli altri servizi feeder intra-europei BAX, NBS, REX, SDX, ADX e LEX e alle altre linee feeder intra-asiatiche HAS e PID e sarà ampliata anche ad altre aree.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore