Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
00:45 GMT+1
MSC pagherà tutti i danni causati dai container caduti dalla nave MSC Zoe
Il gruppo ha affidato alla Ardent il compito di coordinare le ricerche in mare dei contenitori
7 gennaio 2019
Il gruppo armatoriale elvetico Mediterranean Shipping Company (MSC) ha confermato che pagherà l'intero costo dei danni causati dalla perdita di circa 270 container che nella notte tra martedì e mercoledì scorsi sono caduti nel Mare del Nord dalla portacontenitori MSC Zoe nel corso di una forte tempesta. I container caduti in mare contenevano principalmente parti di automobili, giocattoli e mobili, ma in alcuni container erano state caricate sostanze pericolose.
Il gruppo armatoriale ha specificato che si è impegnato ad effettuare ricerche in mare sino a che non verrà trovato l'ultimo container caduto dalla nave e, inoltre, che si assicurerà che le spiagge delle coste olandesi e tedesche vengano tenute sotto controllo sino a quanto tutti i detriti causati dall'incidente non saranno stati bonificati.
MSC ha precisato di aver affidato alla compagnia statunitense Ardent il compito di coordinare le ricerche in mare dei container, attività che sarà realizzata in piena collaborazione con le autorità competenti.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore