- nel grande parco industriale per la chimica di Chemelot a Limburg, in Olanda, che copre un'area di 800 ettari. A partire dal 2013 l'azienda belga ha effettuato l'acquisizione di una serie di terminal logistici a Limburg, nei siti di Nuth, Born, Geleen, Elsloo, Tüddern e Maasmechelen, che attualmente danno lavoro a 250 persone.
-
- Il nuovo investimento di Katoen Natie sarà realizzato principalmente per costruire un nuovo terminal su un'area di 12 ettari, progetto che prevede la costruzione di un magazzino di 54.500 metri quadri e 207 silos. Oltre all'attività di stoccaggio, nel nuovo sito verranno offerti altri servizi tra cui il riconfezionamento di prodotti chimici, la purificazione di prodotti contaminati e servizi di compoundazione e compattazione. Secondo le previsioni, il nuovo terminal diventerà operativo nel secondo trimestre del 2020.
-
- Oltre all'investimento a Chemelot, Katoen Natie amplierà anche il proprio terminal logistico a Nuth, con la realizzazione di magazzini per 10.000 metri quadri e 60 silos che saranno operativi alla fine di quest'anno, e costruirà un magazzino di 35.000 metri quadri a Born, dove è stato acquisito un appezzamento di terreno, che sarà posto a servizio dell'industria automobilistica.
-
- Il gruppo belga ha in programma anche l'acquisto di 115 nuovi camion, di 45 rimorchi per rinfuse secche e 10 rimorchi per rinfuse solide, acquisizioni che saranno effettuate nel corso del prossimo anno.
|