- Nel 2018 il sistema portuale di Duisburg, che è il più grande inland port europeo, ha movimentato 127,5 milioni di tonnellate di merci, con una diminuzione del -3,0% rispetto a 130,6 milioni di tonnellate nell'anno precedente. In calo sono risultati i volumi di ferro, acciaio e carbone, mentre quelli di idrocarburi e prodotti chimici sono rimasti stabili.
-
- Nei soli terminal gestiti dalla Duisburger Hafen (Duisport), che è di proprietà del Land della Renania Settentrionale-Vestfalia e dell'amministrazione comunale di Duisburg, sono state movimentate 65,3 milioni di tonnellate di carichi, con un calo del -4,4% circa sul 2017, e il traffico dei container, che costituisce il 55% del traffico movimentato da Duisport, è ammontato a 4,1 milioni di teu, volume analogo a quello del 2017.
-
- Intanto lo scorso anno la tedesca TFG Transfracht, che è specializzata nel trasporto ferroviario containerizzato da e per i porti marittimi nazionali, ha movimentato un traffico record pari a 950mila teu, con una progressione del +6,4% sul 2017.
|