Ventana Serra, la società del gruppo trasportistico Arcese che è specializzata in spedizioni marittime ed aeree, è approdata negli USA con l'inaugurazione di una filiale a Miami. La sede statunitense sarà il branch office principale in Nord America dai cui saranno consolidati e inoltrati i volumi di merci da/per il Centro e Sud America. «Vogliamo - ha spiegato Silvano Cavallotto, general manager di Ventana Serra - sviluppare ulteriormente le spedizioni cross border fra Asia, Europa e Centro-Sud America dove siamo già presenti con uffici in Brasile e in Messico. Ma non solo: l'interesse è sicuramente quello di ampliare il nostro raggio di azione verso nuovi mercati come Argentina, Cile, Perù, Paraguay ed Ecuador».-
- General manager della neocostituita società negli Stati Uniti è Umberto Cella. «La possibilità di creare sinergie con le società del gruppo Arcese, e quindi poter contare su un network logistico integrato e consolidato a livello europeo - ha sottolineato Cella - è per noi importantissima. Allo stesso modo puntiamo a ottenere nuove sinergie tramite i nostri partner globali per garantire una crescita anche nel settore delle spedizioni marittime. Fino ad oggi - ha ricordato - Ventana Serra era presente negli USA con una filiale commerciale a Detroit, ora il progetto è di essere presenti operativamente e commercialmente in maniera diretta con l'apertura di nuove filiali: a Miami, dove io sarò attivo, seguiranno poi nel 2020 anche Los Angeles, dove opererà in qualità di general manager Andrea Fanti, e Chicago».
-
- Attualmente Ventana Serra movimenta per via aerea 5mila tonnellate di merci da e per gli Stati Uniti, su un traffico totale a livello globale che è di circa 20mila tonnellate, a cui si aggiungono circa 90.000 teu di spedizioni via mare.
|