Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
00:44 GMT+1
Accordo di cooperazione tra la compagnia di navigazione ZIM e l'azienda cinese di e-commerce Alibaba
I servizi del vettore israeliano saranno offerti tramite un'interfaccia diretta con la piattaforma logistica del gruppo asiatico
19 ottobre 2020
La compagnia di navigazione ZIM ha formalizzato una partnership con Alibaba, l'azienda cinese di e-commerce, siglando un accordo di cooperazione strategica che prevede l'acquisizione dei servizi di trasporto marittimo offerti dal vettore israeliano tramite un'interfaccia diretta con la piattaforma logistica del gruppo asiatico. La collaborazione tra le due parti è già attiva dall'inizio di quest'anno e ZIM e Alibaba stanno valutando le opzioni per ampliare la cooperazione.
Il presidente e amministratore delegato della ZIM, Eli Glickman, ha specificato che la collaborazione con il gruppo cinese costituisce «una grande opportunità e un accordo reciprocamente vantaggioso che assicurerà servizi di eccellenza al cliente. Si tratta - ha aggiunto Glickman - di un passo importante per la ZIM, con l'ampliamento dei servizi digitali per i clienti dell'e-commerce così come per le piccole e medie imprese».
«Quale piattaforma B2B transfrontaliera di e-commerce più grande al mondo - ha sottolineato il direttore generale di Alibaba.com, Kuo Zhang - Alibaba.com mira a costruire una rete logistica globale assieme alla ZIM e ad altri partner ecologici e ad innovare gli standard dell'industria logistica globale. La cooperazione tra ZIM e Alibaba.com offrirà ai clienti soluzione per una supply chain transfrontaliera stabile, efficiente e chiara e fornirà un notevole supporto alla crescita esplosiva del commercio digitale globale».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore