- Oggi nel cantiere navale finlandese di Meyer Turku si è tenuto il varo tecnico di Costa Toscana, nuova nave da crociera che verrà presa in consegna da Costa Crociere alla fine di quest'anno. L'unità, di 185mila tonnellaggio di stazza lorda, è lunga 337 metri, larga 42 metri e potrà ospitare 6.730 passeggeri e 1.646 membri dell'equipaggio.
-
- Costa Toscana sarà la nuova ammiraglia della flotta di Costa Crociere e, come la sua gemella Costa Smeralda, sarà alimentata a gas naturale liquefatto.
-
- La compagnia crocieristica prevede di impiegare inizialmente Costa Toscana in Brasile nella stagione 2021-22. In particolare, è prevista una crociera inaugurale di Capodanno con partenza da Santos il prossimo 26 dicembre per un itinerario di una settimana che visiterà Salvador e Ilhéus, e ritorno a Santos il 2 gennaio 2022. Dal 2 gennaio al 10 aprile 2022 Costa Toscana proporrà altre 15 crociere con lo stesso itinerario, con imbarco a Santos e Salvador. Le 15 crociere comprendono anche la partenza di Carnevale e quella di Pasqua, che sarà l'ultima crociera della nave prima della traversata Brasile-Italia con partenza da Santos il 17 aprile 2022.
-
- «Nonostante lo scenario attuale sia ancora complicato - ha dichiarato Mario Zanetti, direttore commerciale di Costa Crociere e direttore generale di Costa Group Asia, in occasione della cerimonia odierna - il gruppo Costa sta confermando gli investimenti per l'espansione della sua flotta. Siamo fiduciosi nella ripresa del nostro settore, e siamo entusiasti dell'arrivo di nuove navi come Costa Toscana, che rappresenta al meglio gli elementi su cui vogliamo puntare per il futuro».
|