Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:48 GMT+1
Uber Freight comprerà la piattaforma logistica e trasportistica Transplace
La transazione avrà un valore di circa 2,25 miliardi di dollari
22 luglio 2021
Uber Freight, la piattaforma dedicata al trasporto merci dell'azienda americana Uber che offre una piattaforma per la fornitura di servizi di trasporto automobilistico, ha siglato un accordo vincolante per comprare la piattaforma logistica e trasportistica Transplace, che dal 2017 è di proprietà della società di investimenti statunitense TPG Capital. , di cui 750 milioni attraverso la cessione di azioni della Uber Technologies, parent company della Uber Freight.
«Si tratta - ha sottolineato il responsabile di Uber Freight, Lior Ron, commentando l'acquisizione - di un significativo passo avanti, non solo per Uber Freight, ma per l'intero ecosistema logistico. Si tratta di un'opportunità per riunire soluzioni tecnologiche e operative complementari d'eccellenza di due aziende al fine di creare una piattaforma shipper-to-carrier leader del settore che trasformerà l'intera supply chain dei caricatori, offrendo resilienza operativa e riducendo i costi in un momento in cui questo è quello che conta».
«L'acquisizione - ha aggiunto l'amministratore delegato di Transplace, Frank McGuigan - combinerà la piattaforma di rete di spedizionieri più importante al mondo con una delle piattaforme di supply più innovative del settore, a vantaggio di tutte le parti interessate. Ci aspettiamo che gli spedizionieri riscontreranno una maggiore efficienza e trasparenza e che i carrier beneficeranno della scala per ottenere una crescita delle performance operative. Nel complesso prevediamo di ridurre notevolmente le miglia a vuoto a vantaggio di spedizionieri e vettori nonché delle infrastrutture stradali e autostradali e dell'ambiente».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore