- La società di noleggio e vendita di container intermodali Textainer ha archiviato il terzo trimestre di quest'anno innalzando nuovamente il valore record dei ricavi che sono ammontati a 195,8 milioni di dollari, con un incremento del +31,3% sullo stesso periodo del 2020. Nuovi valori record sono stati segnati anche dall'EBITDA e dall'EBIT che sono risultati pari rispettivamente a 184,2 milioni di dollari (+54,9%) e 114,0 milioni di dollari (+110,8%). L'utile netto si è attestato a 64,3 milioni di dollari (+291,7%), cifra inferiore solo al record registrato nel secondo trimestre di quest'anno con 76,0 milioni.
-
- Anche la consistenza della flotta di contenitori della Textainer ha raggiunto un nuovo picco storico essendo al 30 settembre scorso pari a quasi 4,3 milioni di teu (18,5%), di cui il 92,6% di proprietà dell'azienda.
-
- Textainer ritiene che il periodo assai positivo proseguirà nei prossimi mesi: «si prevede - ha spiegato il presidente e amministratore delegato della società, Olivier Ghesquiere - che gli attuali fondamentali del mercato continueranno ad essere favorevoli in quanto la domanda di merci continua ad essere sostenuta ed è opinione comune che le difficoltà che caratterizzano la supply chain dureranno per la maggior parte del 2022».
|