- Dal 26 settembre al primo ottobre prossimi a Napoli si terrà la quinta edizione della Naples Shipping Week, la settimana internazionale dello shipping e della cultura del mare organizzata dal Propeller Club Port of Naples e da Clickutility Team e promossa dal Comune di Napoli e dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale con il supporto istituzionale della Marina Militare e del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera.
-
- È previsto un calendario di 40 eventi per gli operatori del settore e non tra cui la quattordicesima edizione di Port&ShippingTech, forum internazionale dedicato all'innovazione tecnologica per lo sviluppo del cluster marittimo, main conference della manifestazione, e la Cena sul Golfo lungo i binari del futuro, evento conclusivo riservato ai partecipanti della Naples Shipping Week, ospite del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, patrimonio dell'archeologia industriale italiana. Oltre ai momenti di networking e approfondimento riservati al cluster marittimo, la manifestazione offrirà inoltre eventi speciali e iniziative culturali aperti alla cittadinanza.
-
- «La Naples Shipping Week - ha sottolineato il presidente del Propeller Club Port of Naples, Umberto Masucci - si conferma grande occasione di incontro del cluster marittimo, portuale e logistico. I 40 eventi tra incontri, convegni, riunioni di associazioni che si terranno nella nostra città confermano la centralità di Napoli nel panorama nazionale e internazionale del nostro settore».
-
- Tra gli altri eventi internazionali in occasione della Naples Shipping Week si segnala anche Intermodality Worldwide, il convegno che, per la prima volta in Italia, il Bureau International des Containers ( BIC) organizza assieme al Centro Internazionale Studi Containers (C.I.S.Co.). Il 30 settembre, alla Stazione Marittima, relatori di caratura internazionale si confronteranno sul tema dell'intermodalità, approfondendo i temi del tracciamento della merce e dei contenitori del futuro e della sicurezza, per terminare con un intervento sulle nuove sfide e sulle nuove frontiere, in particolare quelle che si stanno aprendo in Africa.
|