Nel terzo trimestre di quest'anno si è ulteriormente attenuato il trend di crescita dei ricavi del gruppo americano di consegne espresso UPS, volume d'affari che nel periodo è risultato di 24,16 miliardi di dollari, con un rialzo del +4,2% sul terzo trimestre del 2021, valore che risulta comunque il più elevato di sempre per questo periodo dell'anno. L'aumento del +4,2% è stato generato dai valori record per il terzo trimestre dell'anno registrati dai ricavi prodotti dal segmento delle consegne espresso nazionali, che hanno totalizzato 15,37 miliardi di dollari (+8,2%), e dai ricavi generati dalle consegne espresso internazionali, che sono ammontati a 4,80 miliardi (+1,7%), mentre i ricavi derivanti dalle altre soluzioni per la supply chain sono diminuiti del -6,3% scendendo a 3,99 miliardi di dollari.
L'utile operativo si è attestato a 3,11 miliardi di dollari (+7,5%), con contributi di 1,67 miliardi dalle consegne espresso nazionali (+18,4%), di 997 milioni dalle consegne espresso internazionali (-5,1%) e di 450 milioni dagli altri servizi logistici (+2,7%). UPS ha chiuso il terzo trimestre del 2022 con un utile netto di 2,58 miliardi di dollari (+10,9%).
Nei primi nove mesi di quest'anno i ricavi del gruppo si sono attestati a 73,30 miliardi di dollari, con un incremento del +5,5% sullo stesso periodo del 2021 e con apporti di 45,96 miliardi dalle consegne espresso nazionali (+7,8%), di 14,75 miliardi dalle consegne espresso internazionali (+4,3%) e di 12,60 miliardi dalle altre attività (-1,2%). L'utile operativo è stato pari a 9,90 miliardi di dollari (+11,0%) e l'utile netto a 8,09 miliardi (-17,4%).