Domani il gruppo Grendi inaugurerà un nuovo magazzino di 10.000 metri nel retroporto di Cagliari che è stato costruito con un investimento di 10 milioni di euro ed è situato di fronte al magazzino di deposito e distribuzione merci realizzato dall'azienda nel 2013. La nuova struttura, pertanto, raddoppierà la capacità di stoccaggio merci del gruppo logistico.
La realizzazione del magazzino è di fatto il primo investimento all'interno della Zona Economica Speciale di Cagliari destinato a potenziare la capacità logistica per i clienti impegnati in processi di rifornimento efficiente delle merci, soprattutto per la grande distribuzione organizzata come Barilla che, nel solo 2022, vi ha fatto transitare merci per sette milioni di chilogrammi.
«Questo potenziamento della capacità di deposito e distribuzione a Cagliari - hanno sottolineato Antonio e Costanza Musso, amministratori delegati del gruppo Grendi - si pone a servizio dell'economia e della competitività di una regione in cui operiamo da decenni e di cui ci sentiamo parte integrante. Intendiamo continuare ad investire sia nella logistica di terra, puntando anche sui collegamenti intermodali con servizi ferroviari, che in quella di mare. Il nuovo deposito è evidenza del nostro progetto di potenziamento della capacità logistica di Cagliari così come l'attività di MITO (Mediterranean Intermodal Terminal Operator) che contribuisce al rilancio del ruolo strategico del porto canale di Cagliari, polo logistico naturale per l'import e l'export dell'isola».